Cronaca

19enne accerchiato dal branco fuori dalla discoteca e accoltellato

CASTRIGNANO DEI GRECI – Erano da poco trascorse le 4 e lui era all’uscita di una discoteca di Castrignano dei Greci quando il branco lo ha accerchiato, preso a pugni e a calci e, per finire, lo ha accoltellato alla coscia. Sabato sera di paura per un 19enne di Carpignano Salentino ricoverato poco prima dell’alba nell’ospedale di Scorrano. Per lui la prognosi è di tre settimane. Quando ha raggiunto il nosocomio le ferite sono apparse piuttosto gravi: il volto era tumefatto, i segni delle botte erano visibili anche su collo e braccia. La coltellata sulla coscia, all’altezza del gluteo, è stata subito medicata. Fortunatamente il taglio non era profondo.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Maglie e Martano. Il branco, dopo averlo raggiunto all’uscita del locale e pestato, si è dato alla fuga, facendo perdere ogni traccia. Difficile, dunque, stabilire in quanti abbiano assalito il giovane: il pestaggio si è consumato in pochi minuti e avrebbe potuto avere un epilogo drammatico.

La causa a monte dell’aggressione non è ancora chiara. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti. Le testimonianze, le immagini delle telecamere di videosorveglianza e la ricostruzione del 19enne nelle prossime ore potrebbero rivelarsi determinanti.

Articoli correlati

Traffico di droga: arrestati nel Salento due latitanti sfuggiti a Catania all’operazione “Cocorito”

Redazione

Omicidio Frisenda, al setaccio le telecamere dell’intero paese

Redazione

Due rapine sulla 275, caccia ad una coppia di banditi

Redazione

Tentato omicidio Nardò, arrestato un quarto uomo

Redazione

Concessioni e proroghe: manca “solo” la concessione del Governo

Redazione

Fotovoltaico “sporco”, gli impiegati infedeli chiedono di tornare al lavoro

Redazione