Cronaca

Trepuzzi, spedizione punitiva: 22enne di origini africane picchiato nel suo letto

TREPUZZI – Era da solo in casa lunedì notte. Qualcuno ha forzato la porta d’ingresso dell’abitazione in cui vive, a Trepuzzi, poi ha afferrato una sedia e ha inveito, picchiandolo, contro di lui che era steso nel letto e dormiva. La vittima è un 22enne originario della Sierra Leone. Ha riportato varie lesioni e contusioni alla schiena, la prognosi è di 20 giorni.

A sorprenderlo è stato il branco ma ad agire solo uno del gruppo, a volto scoperto e, stando alla denuncia sporta dalla vittima, con accento locale. Gli altri, inatnto, gli urlavano contro frasi come “Vattene al tuo paese, nero”, “Torna in Africa”.

Non era la prima volta. Un altro episodio di violenza subita dal ragazzo risale al 6 ottobre scorso. Era in compagnia di due amici, camminavano lungo Via Kennedy, quando un gruppo di persone si è avvicinato a loro. Poi le botte con mazze da baseball.

Il ragazzo ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Trepuzzi, guidata dal luogotenente Giovanni Papadia. Le indagini, già avviate nelle ore successive all’episodio, sono affidate a loro, congiuntamente alla compagnia di Campi Salentina sotto la guida del Capitano Alan Trucchi.

Il ragazzo si è affidato poi all’avvocato Luigi Renna, sarà lui a difenderlo in sede di processo penale. Il legale è già intenzionato a chiedere una punizione esemplare.

E.Fio

Articoli correlati

IMID, è scontro Pepe: “A Campi pazienti in pericolo”

Redazione

Furto di rame: un arresto dei Carabinieri

Redazione

Inchiesta sugli scomparsi, torna in carcere uno degli indagati

Redazione

Cold case a Fasano: “Indagate sulla morte di mia sorella”

Redazione

Il Tar dà ragione a Forza Italia: Ciracì torna Presidente del Consiglio

Redazione

Adesca anziano e gli spilla 14.000 €, arrestata

Redazione