Attualità

Lupiae, piano di risanamento determinante per tagli

LECCE – Saranno giorni di duro lavoro per il Cda della Lupiae Servizi e l’equipe di esperti che si sta occupando di redigere il piano di ristrutturazione della partecipata. Sarà quest’ultimo, inaffti, a incidere sulla mole della sforbiciata agli stupendi futuri dei dipendenti che, senza alternativa, dovranno essere convertiti in multiservizi.

Ad imporlo è la legge di mercato, viceversa l’offerta della società in house di Palazzo Carafa non risulterebbe la più concorrenziale, dunque legittimata ad essere confermata come vincente. Al margine dell’ennesimo tavolo interistituzionale in Prefettura, l’ultimo alla presenza del Prefetto Claudio Palomba, la presidente della Lupiae rimarca come “la strada da imboccare verso la soluzione si stia gradualmente delineando”.

Il nodo tagli  ai sindacati, intanto, proprio non va giù. Anche a loro, però, non resta che aspettare che si delinii un quadro più  chiaro. Anche il sindaco parla di un lavoro duro e cavilloso che non può che passare dalla conversione dei contratti.

Articoli correlati

Chi ha paura del “faugno”?

Redazione

Brindisi – Multiservizi: saldati gli stipendi, ma resta gravissima la situazione societaria

Redazione

Una sede per l’università telematica nella camera di commercio: è polemica

Redazione

Commemorazione defunti, vince la tradizione tra crisantemi e fanfullicchie

Redazione

Scuola, ritorno tra i banchi con l’incubo DAD

Redazione

Al via i lavori per restaurare l’Istituto nautico Gramsci di Gallipoli

Redazione