Cronaca

Maxi incendio all’Aia Vecchia di Vernole, pochi dubbi su origine dolosa

VERNOLE- Un incendio di grandi dimensioni ha tenuto impegnati per tre ore i vigili del fuoco: ha interessato gli immobili dell’ex azienda agricola Aia Vecchia, a Vernole, ora sottoposta a procedura fallimentare. Il rogo è scoppiato intorno alle 18.30. Nel capannone abbandonato nel quale si produceva il formaggio, le fiamme hanno fatto anche crollare il tetto.

All’interno, sono andati a fuoco materiali plastici, carta, vecchi elettrodomestici, attrezzature in abbandono. L’alta colonna di fumo nero e denso era visibile anche da Lecce ed era pronto un piano di allerta della popolazione di Pisignano. Non è stato poi necessario, perché le fiamme sono state domate.

Pochi dubbi sull’origine dolosa: non ci sono impianti elettrici installati da cui possa aver avuto origine un cortocircuito. Qualcuno avrà appiccato il fuoco. nelle prossime ore i vigili del fuoco torneranno per un sopralluogo. L’area è stata messa in sicurezza perché il cancello d’ingresso è stato rubato tempo fa. Più volte la Polizia municipale di Vernole aveva allertato il curatore fallimentare per i rischi legati alla struttura in abbandono.

Articoli correlati

Divampa incendio nel pub: paura a Cutrofiano

Redazione

Precipitò dal capannone, condannati Adelchi e Luca Sergio

Redazione

Auto fuori strada, tragedia a Ginosa: morti due giovani amici. Il terzo in ospedale

Redazione

Ugento, rapina al bar tabacchi e arresto lampo: incastrato dalle telecamere

Redazione

Violentata con droga dello stupro? Troppe contraddizioni nel ricordo della 20enne

Redazione

Galatone, grosso petardo contro un’abitazione: avvistato uomo in fuga

Redazione