Cronaca

Punta coltello alla gola della madre: arrestato

MASSAFRA (TA)  –   E’ arrivato perfino a puntarle un coltello alla gola, oltre ad averla minacciata più volte per soldi. Anche per pochi euro. E’ un 40enne alcolista di Massafra arrestato dai Carabinieri per i continui maltrattamenti nei confronti della anziana madre.

Una sfilza di accuse a far scattare le manette.

Maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata, lesioni personali, minacce ed ingiurie. L’arresto è stato l’epilogo della drammatica storia che andava avanti ormai da tempo. Una storia che ha esasperato l’anziana al punto di decidere di chieder aiuto ai Carabinieri.

Così il 3 novembre scorso la donna in caserma, ha raccontato tutto. Ha raccontato delle minacce di morte, delle violenze e addirittura di quando il figlio, con problemi di alcol e in preda forse ad astinenza, le ha puntato un grosso coltello alla gola con la pretesa di 10 euro per comprare la birra.

Solo l’ultimo, questo, di una serie di episodi violenti e drammatici. A volte le ha lanciato contro oggetti presenti in casa provocandole anche delle lesioni. La povera madre ha raccontato inoltre di aver sempre evitato, nonostante tutto, di contattare le forze dell’ordine per non danneggiare il figlio, ma alla fine è crollata. Ha vuotato il sacco ammettendo anche di avere paura ormai di vivere in quella casa.

Tanto che non perdeva occasione per dormire fuori, come l’ultima volta che aveva avuto bisogno di cure mediche e ha deciso  di trascorrere la notte al pronto soccorso. Accertati i reati e la reiterazione degli atti violenti da parte dell’uomo, il GIP del Tribunale di Taranto Vilma Gilli, su richiesta del PM Lucia Isceri, ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti del 40enne che, quindi, è finito in carcere.

Articoli correlati

Minore picchiata e sequestrata per costringerla a prostituirsi: quattro arresti, uno è a Maglie

Redazione

Violentata dal suo tutor? 33enne condannato a 6 anni e mezzo. Assolti due amici

Redazione

Sequestrati 70 mila nastri isolanti, la Finanza difende il made in italy

Redazione

Terribile schianto frontale tra due auto: feriti gravi nel centro di Palmariggi

Redazione

Fuga in 20 da Restinco: potrebbero essere covid positivi

Redazione

Omicidio Piazza Palio, Polimeno condannato a 30 anni

Redazione