Cronaca

Droga “sbarcata” a Ostuni per il Salento: marijuana per 150mila euro

OSTUNI – 34 chili di marijuana arrivati dal mare. La droga leggera destinata all’estate salentina è stata notata dai poliziotti del commissariato di Ostuni sulla riva della spiaggia di Diana Marina. Immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 150mila euro. Era in involucri ben sigillati: cinque grossi pacchi termosaldati e sottovuoto, contenenti ognuno più di 5 chili di “erba”.

Il rinvenimento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio delle marine, secondo le direttive del questore di Brindisi, Maurizio MASCIOPINTO, per un monitoraggio della giurisdizione di competenza, oltre al costante pattugliamento da parte degli equipaggi della Squadra Volante del Commissariato del centro cittadino, letteralmente preso d’assalto da un considerevole numero di visitatori. Solo la Polizia di Stato di Ostuni negli ultimi tempi ha sottoposto a sequestro penale oltre 100 chili di marijuana.

I servizi di controllo finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di droga, reato sempre più impiegato dalle organizzazioni criminali per il loro finanziamento, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni.

Indagini sono in corso per scoprire canali di approvvigionamento e destinatari dello stupefacente.

Articoli correlati

Monopolio al porto, il pm chiede 4 anni per i Riva

Redazione

Sospetto “mucca pazza”, terzo caso nel Salento

Redazione

Finta malattia per “arrotondare” in associazioni di volontariato: tre condanne

Redazione

Operazione Twilight, ai domiciliari Giuliano Persano

Redazione

Scontro tra latitante e carabinieri: un arresto e un ricercato

Redazione

Silvana Melli è ufficialmente il Direttore generale della Asl

Redazione