Attualità

Una nuova stagione per La Terrazza, il mare anche per i malati di Sla

SAN FOCA- Parte una nuova stagione, la quarta, per «La Terrazza “Tutti al mare!”», primo accesso attrezzato al mare in Italia gratuito per persone affette da SLA e altre disabilità neuromotorie. Resterà aperto fino al 15 settembre, dalle 9 alle 19.

Uno spazio importante, a San Foca di Melendugno, su lungomare Matteotti, quello nato da un’idea del salentino Gaetano Fuso, 40enne affetto da SLA. Fa parte del progetto IO POSSO che, con il supporto dell’associazione 2HE – Center for Human Health and Environment, promuove iniziative tese a consentire a chi è affetto da disabilità di migliorare la propria qualità di vita.

Nel 2017, La Terrazza ha accolto 240 ospiti, 17 dei quali con respirazione assistita, provenienti da 12 diverse regioni italiane ma anche dall’estero, per un totale di oltre 1200 presenze. In mattinata è stata apposta anche una targa in ricordo di Emilio Cugini, già condirettore generale di Ubi Banca Sistemi e Servizi, affetto da SLA e prematuramente scomparso nei mesi scorsi. I vertici di UBI Banca hanno deciso di contribuire con una donazione di 20mila euro a sostegno del progetto.

Articoli correlati

Autunno caldo sul fronte scuola, in vista due giornate di sciopero generale

Redazione

Covid: 302 nuovi casi in Puglia, 3 i decessi

Redazione

Provincia a secco, sport al palo: tempi lunghi per il palazzetto di via Merine

Redazione

Piano Sud 2030: alta velocità fino a Bari. Salento ancora escluso

Redazione

“Edilizia salubre”, l’impegno dei geometri contro l’inquinamento indoor

Redazione

Secchiate per sgelare gli aerei, disagi per 4mila passeggeri- Il video

Redazione