AmbienteAttualità

Legambiente: Puglia seconda regione per mare “illegale”

LECCE – La Puglia è al secondo posto, dopo la Campania, nella classifica delle illegalità nel ciclo del cemento e inquinamento delle acque e del suolo nelle regioni costiere, pesca di frodo, codice della navigazione e nautica da diporto. E’ quanto emerge dalla campagna Mare Monstrum 2018 di Legambiente in occasione della partenza di Goletta Verde che salpa oggi dalla Liguria e sarà in Puglia dal 23 al 27 luglio.

A fronte di 2.098 infrazioni accertate, pari al 12,3% del totale nazionale, sono state 2.226 le persone denunciate e arrestate in Puglia, e 759 i sequestri effettuati dalle Forze dell’Ordine.
Nella classifica del ‘mare illegale’ la Puglia detiene il secondo posto con 677 infrazioni accertate, pari all’11,1% del totale nazionale, 820 persone denunciate e arrestate e 312 sequestri, mentre sul fronte dell’abusivismo edilizio e ciclo del cemento, la nostra regione occupa il terzo posto, dopo Campania e Calabria, con 417 infrazioni accertate, 483 persone denunciate e 250 sequestri effettuati. (ANSA).

Articoli correlati

“Il Mare di Tutti”, per un’estate senza barriere

Redazione

Sindaci chiedono sospensione cantieri. Tap: ci adeguiamo rigorosamente alle disposizioni

Redazione

Oper Fiber mette a tacere le polemiche: “Interventi in regola”

Redazione

Arnesano, per l’azione disciplinare possibile l’arrivo dei Commissari del Ministro

Redazione

Test del dna fetale gratuito per le donne under e over 40, bocciata dalla Consulta la legge della Puglia

Redazione

Bollettino covid: quasi 2000 nuovi casi, ma su 50.000 test

Redazione