Attualità

Parcheggio disabili vicino casa, dopo l’appello arrivano le strisce gialle

GIORGILORIO – 10 giorni fa papà Piero e mamma Raffaella non ci speravano e invece hanno dovuto felicemente ricredersi. Per ottenere questo parcheggio disabili davanti all’ingresso della loro abitazione a Giorgilorio hanno dovuto battagliare per circa due mesi. Poi l’appello ai nostri microfoni e, finalmente, la “conquista”.

Tenere a bada Sara, la figlia 12enne affetta da sindrome di down, non è sempre facile: non ha la percezione del rischio. Parcheggiare dove si trova posto al momento significava sempre stare sull’attenti, rischiare in un batter d’occhio che attraversasse, con le auto che in questa zona spesso viaggiano speditamente. Tutto questo, però, da adesso sarà solo un brutto ricordo.

Un anno d’attesa per ottenere il cosiddetto contrassegno speciale che alle persone con disabilità riserva posti auto, poi l’attesa durata circa 2 mesi per queste strisce gialle e questo cartello.

Sara sorride e in casa, racconta la mamma, esulta spesso ripetendo di avere finalmente un parcheggio tutto suo.

E così saluta quella telecamera che anche oggi, come al nostro primo incontro, proprio non le piace. Alla fine ad avere la meglio, però, è la felicità per questa sudata vittoria e così ci guadagnamo un bacio. Storie come questa non vorremmo tornare a raccontarne più.

Articoli correlati

Maltempo: è allerta gialla per il fortissimo vento. A Lecce è venuta giù una finestra

Redazione

Colacem, Provincia di Lecce chiede adeguamenti e nuovo studio su impatti sanitari

Redazione

Covid, torna a salire l’occupazione dei posti letto: è al 10%

Redazione

Difesa dei lavoratori settore agroalimentare: Fai Cisl in campo anche a Lecce

Redazione

Crolla un soffitto ad Ingegneria. “Si aspetta una tragedia per intervenire?”

Redazione

“Cucina un pasto caldo, noi lo distribuiamo”, l’iniziativa della Casa della Carità

Redazione