Politica

Escalation di furti in centro, il Comune punta a riorganizzare la Polizia Locale

LECCE – Dopo l’escalation di furti che ha colpito il cuore della città il sindaco Salvemini ha annunciato di puntare ad una riorganizzazone della Polizia Locale. Questa mattina in consiglio comunale alcuni consiglieri di maggioranza hanno puntato i fari su temi di attualità come la sicurezza, partendo appunto dagli ultimi fatti di cronaca che hanno interessato la Movida. Tra le proposte anche quella di ripristinare la figura del poliziotto di quartiere.

Il sindaco, a questo proposito, ha anticipato alcune mosse che il Comune di Lecce intende fare, come quella di intensificare la presenza degli agenti di Polizia Locale in città. Un’idea- ha aggiunto Salvemini- al vaglio da giorni ma che richiede approfondite valutazioni, anche tecniche, per essere messa in pratica.

Nelle stesse ore, intanto, alle porte di Palazzo Carafa l’associazione Pronto Soccorso dei Poveri è tornata a chiedere nuove garanzie in tema disagio sociale.

Articoli correlati

Congedo: a Gallipoli e Nardò centrodestra forse non unito

Redazione

Comune a bocca asciutta: stoppati gli 11,3 milioni di euro inseriti nella legge di Bilancio

Redazione

Comuni, via libera in Commissione all’accorpamento delle funzioni dei piccoli comuni

Redazione

Rifiuti dal Lazio nelle discariche regionali, interrogazione Pagliaro: Ager chiarisca termini accordo e impianti individuati

Redazione

Brindisi, scritte offensive contro candidati: indagini in corso

Redazione

Il Consiglio di Stato conferma: maggioranza a 27, entrano Scalera e De Palma

Redazione