Eventi

Torna “Vivicittà”, l’appuntamento podistico targato Uisp

LECCE – Si corre in contemporanea in diverse città italiane e nel mondo e poi in riva al mare salentino. E’ stata presentata ufficialmente a Lecce “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp. L’appuntamento è per domenica 15 aprile alle ore 9.30 per la 35^ edizione della “Corsa più grande del mondo” che coinvolgerà anche il Salento, con la gara organizzata dal comitato provinciale Uisp a Porto Cesareo. Dopo l’esperienza della scorsa edizione a San Cataldo, anche quest’anno dunque si correrà vista mare.

Lo slogan di questa edizione è “Attività sostenibili”, per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una corsa per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello per tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.

Vivicittà è una corsa podistica che intende lanciare messaggi di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

Articoli correlati

Il ‘Paesaggio’ di Franco Simone conquista l’Argentina

Redazione

Fondi Pnrr, Fitto traccia la strada per il rilancio del Sud

Redazione

Realtà diverse, obiettivi comuni: cultura e turismo

Redazione

Pino Daniele… ed il Salento

Redazione

Taranto, Dal 21 Al 25 il Festival Internazionale dello Swing

Redazione

Consorzio ASI Taranto, Carrieri inaugura la nuova era

Redazione