Attualità

Parcheggiatori abusivi: 11 sorpresi e multati dalla Polizia Locale

LECCE – 11 verbali ad altrettanti parcheggiatori abusivi. È il frutto dello specifico servizio di controllo sul territorio cittadino leccese, effettuato nel fine settimana dagli agenti di Polizia Locale. La scorsa settimana, con un nostro servizo tg, documentammo la situzione. Tanti i parcheggiatori abusivi, a ogni angolo di strade e piazze, di domenica, quando la sosta è gratuita.

Da Viale Marconi a Piazza Mazzini, da Viale Cavallotti a Piazza Palio, passando per il piazzale della Stazione ed il piazzale antistante l’Ospedale Multizonale Vito Fazzi, in Via Trinchese, Via Adua, Via Indino e Via Costa, nei pressi della Villa Comunale, tra sabato e domenica, in undici sono stati raggiunti da una sanzione amministrativa pecuniaria di mille Euro, ai sensi dell’ art. 7 del codice della strada, per aver esercitato abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine.

Magro il quantitativo delle somme illecitamente percepite, confiscate ai sensi della sanzione accessoria, non potendo gli agenti procedere a perquisizione personale per un illecito amministrativo.

Articoli correlati

200 sanitari non vaccinati nell’Asl di Lecce, Amati: “Subito sanzione pecuniaria, altrimenti è abuso d’ufficio”

Redazione

Il Samsara censurato a Gallipoli ma icona in Italia

Redazione

Case popolari, la delusione dei cittadini: “Siamo disgustati ma non sorpresi”

Redazione

Pratiche sleali in agricoltura: pagina del Mipaaf per segnalare abusi

Redazione

Ritorno a scuola, Federalberghi critica: siamo in piena stagione turistica, in futuro ci ascoltino

Redazione

Fa pipì in pieno giorno davanti al Carlo V. L’inciviltà intorno al castello regna sovrana

Redazione