Politica

Di Battista a Nardò: “Siamo noi italiani a dover riprendere in mano la nostra vita”

NARDÒ – Alessandro Di Battista arriva nel Salento per sostenere i candidati 5 Stelle alle politiche del 4 marzo. Va a Casarano e a Nardò. Qui, in una piazza Salandra gremita, è accolto da una folla che applaude a ogni frase che pronuncia dal palco. Ha abbracciato Barbara Lezzi, il deputato pentastellato, come a chiudere definitivamente, per la senatrice salentina, il capitolo sul caso “rimborsopoli”, per il, quale pare definitivamente “scagionata”.

Di Battista ne ha per tutti gli avversari e ricorda come il Movimento sia nato da gente che ha deciso di rimboccarsi le maniche, mettersi insieme e combattere. “Il Movimento 5 stelle è perfetto?” si chiede, e si risponde: “No, ma è una forza politica di masssa, che è cresciuta molto in fretta“.

All’inizio abbiamo bussato alle porte dei Comuni avanzando le nostre proposte, poi sono nate le liste civiche e ora attacchiamo, prendiamo di petto tutti, “non ci facciamo intimorire in Parlamento” ha detto. E ancora: “L’unico avversario degli italiani sono gli italiani stessi, siamo noi a dover riprendere in mano la nostra vita”.

Articoli correlati

Arrivano le feste, riparte “La Carrozza”

Redazione

Politiche, nel Salento arriva il primo big: è il pentastellato Di Maio

Redazione

Il Teatro Apollo inaugura la stagione delle bugie. Può una Istituzione danneggiare un’azienda del territorio?

Redazione

Case popolari del Comune, il No agli aumenti in Commissione

Redazione

Primarie centrosinistra, ecco le regole. Stallo Berlusconi-Fitto

Redazione

Questa sera alle 21.30 torna “Open”

Redazione