Eventi

E’ leccese il miglior avvocato amministrativo/ambientale: premio ad Andrea Sticchi Damiani

LECCE- E’ leccese “l’avvocato dell’anno amministrativo/ambientale”: ieri a Milano la Legal Community ha premiato Andrea Sticchi Damiani, che si è ritrovato a concorrere con altri finalisti molto noti, come Fabio Cintioli, Francesca Angeloni, Cristina Martorana, Germana Cassar e Francesco Sciaudone, tutti appartenenti a rinomati studi professionali.

“Le competenze del professionista sono riconosciute all’unanimità da mercato e controparti. Dicono di lui: è un consulente prezioso che sa muoversi con capacità e perizia non comuni”. Queste le parole della motivazione che ha portato a premiare l’avvocato leccese, oggi più che mai orgoglioso di rappresentare così la sua terra.

Un premio quindi sentito, meritato  e che dedica a suo padre, come anche a sua moglie e a tutti color che decidono con ambizione di seguire il suo esempio: “La soddisfazione per aver vinto un premio così prestigioso è doppia – commenta Sticchi Damiani – perché non lavoro in uno studio internazionale e sono di Lecce. Mi spiego meglio: questi circuiti di contenzioso su temi ambientali ed energetici sono molto spesso ad esclusivo appannaggio dei grandi studi internazionali per ovvi motivi di standing, quindi essere riuscito a ritagliarmi uno spazio importante in questo settore pur non operando all’interno di uno studio internazionale e pur non trasferendomi stabilmente a Roma o Milano (ma solo frequentandole infrasettimanalmente per udienze e riunioni) è un segnale importante per chi ama la propria terra ma non per questo vuole rinunziare a giocarsi le proprie carte in un mercato nazionale ed internazionale. Quindi il pensiero va ai tanti ragazzi che come me non hanno abbandonato il Salento e provano lavorare con impegno da qui”.

Articoli correlati

A Surbo una “Comunità in festa”

Redazione

Lucugnano, domenica 30 marzo “Saliamo sull’Albero”

Redazione

30 ragazzi di 17 nazioni diverse a Lecce con i Lions Camp

Redazione

Ordine Dei Commercialisti, in campo per prevenire i reati economici

Redazione

Skatepark inaugurato e chiuso: i giovani costretti a usare quelli abusivi

Redazione

A scuola di sicurezza stradale

Redazione