Eventi

Intitolata a Vittorio Aymone l’aula magna della Corte d’appello

LECCE – L’aula magna della Corte d’appello sarà da oggi intitolata all’Avvocato Vittorio Aymone. Una targa con il suo nome, scoperta in mattinata dal Presidente dell’ordine leccese Roberta Altavilla e dai suoi familiari. L’aula accoglierà il mondo della giustizia salentino che lì si riunice abitualmente per i suoi momenti di confronto e nelle occasioni ufficiali. È il luogo in cui si celebra l’inaugurazione dell’anno giudizario, dei convegni, dei confronti.

Vittorio Aymone è scomparso il 21 gennaio del 2010 all’età di 89 anni. E’ sempre stato “un faro per l’avvocatura leccese e per l’intera magistratura, uomo dalla profonda cultura, governante plurale della giustizia, sempre aperto al dialogo”. Parole del Procuratore genreale Antonio Maruccia durante la cerimonia che ha riunito avvocati, magistrati, giudici, ma anche il rettore dell’Università Zara e le istituzioni cittadine.

Una scelta condivisa da tutti e di una città che ha riconosciuto l’alto valore professionale e morale di un uomo al quale Lecce ha deciso di intitolare anche Piazza Arco di trionfo, sulla quale si affaccia la sua abitazione.

Articoli correlati

Arte e musica per aiutare gli amici a 4 zampe

Redazione

Angelo Maci, 70anni d’amore per il vino tra le pagine di un libro

Redazione

Il vescovo di Lecce ai giornalisti: “Siate testimoni della verità senza condizionamenti”

Redazione

Un nuovo magistrato per il Tribunale di Lecce

Redazione

Obesity day, la prevenzione parte da piccoli

Redazione

Ruffano, sotto l’albero di Natale un’auto per Emanuele

Redazione