Eventi

Il Salento come un grande campo da gioco: parte il Trofeo Caroli Hotels under 14

GALLIPOLI – Un torneo internazionale di calcio giovanile che trasformerà tutta la provincia di Lecce in un grande campo da gioco.

È la XV edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 14, organizzato in collaborazione con Provincia di Lecce e Unicef, con il coinvolgimento della Rete provinciale dei Consigli comunali dei ragazzi e della ragazze.

Il torneo sarà inaugurato giovedì 8 febbraio, alle ore 18, nella sala convegni dell’Ecoresort “Le Sirenè” di Gallipoli e si svolgerà fino al 13 febbraio, coinvolgendo 28 società sportive giovanili, tra cui, novità di quest’anno, una squadra giapponese. Le partite si disputeranno sui campi di gioco di 21 comuni (Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Racale, Otranto, Collepasso, Sogliano Cavour, Poggiardo, Taurisano, Ugento, Lequile, Casarano, Nardò, Copertino, Tricase, Melpignano, Lecce, Parabita, Galatina, Martano, Melendugno, Maglie).

I consigli comunali dei ragazzi, sostenuti dai propri Comuni e dalle scuole di riferimento, arricchiranno il prestigioso Trofeo, organizzando numerose attività collaterali che coinvolgeranno migliaia di giovani del territorio provinciale, all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’interscambio culturale.

La Rete è promossa e coordinata da Provincia di Lecce e dal Comitato Provinciale Unicef dal 2009.

Articoli correlati

Ambasciatore del futuro: c’è anche una giovane salentina

Redazione

“La Passione di Gesù” si colora di Salento

Redazione

Notte della Taranta, Gualazzi inizia le prove: il Salento? Mi piacerebbe tornarci in vacanza

Redazione

Saldi al via, “timida” caccia all’affare

Redazione

Insediamento Commissione criminalità organizzata, Pagliaro: Fronte comune contro la mafia e i suoi tentacoli nella società sana

Redazione

Vecchioni canta l’Alba dei Popoli

Redazione