Attualità

Ore contate per i chili di troppo: in palestra è già corsa all’abbonamento

LECCE – Persino i più pigri dopo le feste avvertono la necessità di abbandonare il divano e tentare di stabilire una tregua con l’ago della bilancia che difficilmente perdona.

Tuta e scarpe da ginnastica, un pizzico di buona volontà o semplicemente la rabbia per un jeans che all’improvviso calza un tantino più stretto: insomma, per un motivo o per l’altro, la corsa all’abbonamento in palestra è già iniziata. Meglio ripartire gradualmente, poi l’appetito (si fa per dire) vien mangiando…una lezione di aerobica tira l’altra e i primi risultati incoraggiano a continuare.

C’è chi si affida alla sala attrezzi dove a bacchettare ci pensa il personal trainer. Qualcun altro preferisce una bella nuotata o una lezione di acquagym. C’è poi l’arte che fonde benessere e relax, il pilates, che tanto piace anche per la sua capacità di far staccare la spina.

Paola chiave: non lasciarsi demoralizzare dalla fatica iniziale e guardare sempre dritto all’obiettivo. E poi conservare quel vecchio paio di jeans che tanto ci ha fatto arrabbiare: chissà che l’elastico non abbia ceduto o meglio la costanza non abbia sortito i suoi effetti riservando una bella e sudata sorpresa…

Articoli correlati

Castello Carlo V: gestione affidata alla Direzione Musei Puglia

Redazione

Università: “Insieme per un Salento aperto e solidale”

Redazione

Ma è la Regione Puglia che disse sì a Tap

Redazione

Inquinamento a Cavallino, sorvegliati speciali i pozzi intorno alle discariche. Provincia: “Società responsabile”

Redazione

Migranti, Marti: “La Puglia non diventi il nuovo porto sicuro per scafisti”

Redazione

Dolcezze salentine da mettere in valigia, i consigli del Gambero Rosso

Redazione