Eventi

Con l’arrivo dell’autunno, torna puntuale “Novello in festa”

LEVERANO – Una tre giorni dal profumo d’autunno: così “Novello in Festa”, evento a cura dell’Associazione ProLoco Leverano, continuerà a deliziare il palato fino a domenica. Si tratta di uno degli eventi più attesi nel Salento all’insegna del buon vino, delle prelibatezze locali e dell’allegria, esaltazione del folklore e dell’anima autentica del territorio.

Ad aprire le danze, presso la Sala Conferenze della BCC di Leverano, il convegno organizzato dal GAL Terra d’Arneo in collaborazione con l’Associazione ProLoco Leverano dal titolo “Integrazione, cultura e turismo sostenibile per il Parco della qualità rurale Terra d’Arneo”. Un momento di riflessione a più voci sul tema dello sviluppo locale anche in prospettiva futura.

Nel corso dell’appuntamento è stato inoltre illustrato il nuovo Piano di Azione Locale del GAL, progetto che guiderà lo sviluppo della Terra d’Arneo per la futura programmazione comunitaria 2014/2020.

Intanto sono numerosissime le attività che in occasione di “Novello in festa” animano il centro storico di Leverano: dai saloni dei vini di tutto il territorio alle installazioni artistiche, dai corsi di pizzica agli eventi musicali e teatrali, dalle mostre tematiche alle visite guidate e didattiche.

Articoli correlati

Un brindisi per ‘Benvenuti al Sud’

Redazione

Handbike, la campionessa Grazia Turco torna in pista e conquista una nuova maglia rosa

Redazione

1° Maggio, ‘Controconcertone’ per la questione tarantina

Redazione

Incidente sulla SP 136: tre persone incastrate in un’auto

Redazione

In memoria di Sandro Pertini

Redazione

“Giornalista per un giorno” sulle orme di Sergio Vantaggiato

Redazione