Eventi

Sesta edizione della sagra della patata zuccherina e il gusto fa festa

FRIGOLE – Preparate in modo semplice, tagliate a fette, fritte e con lo zucchero, impastate con maestrìa per realizzare delle gustosissime ciambelle, sono solo alcuni dei modi in cui fino al 3 settembre a Frigole, si potrà gustare la patata zuccherina, nella sagra dedicata, organizzata dall’associazione “Allegria” .

E come ogni anno, tantissimi i visitatori della tre giorni: salentini, turisti e curiosi che hanno voglia di scoprire le prelibatezze del territorio.

Un evento che cresce di anno in anno e che regala non solo momenti unici per il gusto, ma anche serate di musica e divertimento. Il primo appuntamento ha visto esibirsi sul palco i “Ritmo Binario” ed i Rewind. Poi sarà la volta dei Scianari, i Vega 80, il gruppo Folk e Kiss & The Gang.

Sarà riproposto anche quest’anno il particolarissimo gelato alla patata zuccherina, ma anche un primo piatto realizzato con il tubero. Spazio anche alle tantissime pietanze della tradizione: fave e cicorie, fagioli con la salsiccia piccante, pezzetti di cavallo al sugo, e non solo.

Insomma un appuntamento da non perdere…

Articoli correlati

La magia di Natale in un “film”: anziani e disabili i protagonisti del Presepe vivente di Seclì

Redazione

Per “Calici di stelle” è festa a Cantine Due Palme

Redazione

Premio giornalistico d’inchiesta in nome di Michele Frascaro

Redazione

Ecco “A very narrow bridge”

Redazione

Il mare più bello: assegnate le 5 vele. Castro la new entry. Siamo secondi dopo la Sardegna

Redazione

Mercato immobiliare, a Lecce torna la voglia di acquistare casa

Redazione