Attualità

I topi ballano a San Pio, residenti esasperati: “disinfestazione subito”. Ecco il video

LECCE –Nel quartiere San Pio i topi ballano anche davanti ai residenti. Spuntano dai tombini, tra i marciapiedi rotti di via Sozy Carafa. Uno, due, in continuo. I video girati in questi giorni da chi abita in zona denunciano una grave situazione igienico-sanitaria, tra le palazzine popolari che avrebbero dovuto essere abbattute anni fa, le vecchie “case minime”.

I ratti, come le blatte, proliferano tra la spazzatura abbandonata sotto a furgoni parcheggiati lì per anni, tra le case murate e altre occupate abusivamente. I residenti lo rimarcano, anche se al microfono non vogliono parlare: la situazione è stata segnalata diverse volte all’Ufficio igiene del Comune di Lecce, ma senza alcun risultato.

Ecco perché stavolta si sono armati di telefonino, per immortalare le scorribande di topi e pantegane, di giorno e di notte. Chiedono una disinfestazione urgente, perché qui ci vivono famiglie e bambini che per strada ci giocano anche. E il rischio di infezioni è elevatissimo.

 

Articoli correlati

Turismo Gallipoli, l’esperto: puntare sugli stranieri per non abbassare il prezzo medio

Redazione

Comitato feste e proloco insieme per la focara

Redazione

Sanitari positivi nel centro trasfusionale del Fazzi: attività sospesa

Redazione

Amministrative Melpignano: il Tar dice sì al riconteggio dei voti

Redazione

Nessun nuovo caso positivo tra i passeggeri di rientro dalla Gran Bretagna

Redazione

Covid: negativo il Sindaco di Brindisi. Primo caso a Porto Cesareo e a Lecce positiva infermiera di infettivologia del Fazzi

Redazione