Sport

Decise le date di inizio dei campionati professionistici: in serie C si parte il 27 agosto

LECCE- Durante il Consiglio Federale di ieri sono state definite importanti  modifiche regolamentari legate alle penalizzazioni, ai ripescaggi e sono state annunciate le date della nuova stagione 2017-18.

In caso di mancato o ritardato pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali a partire dalla stagione sportiva 2017/2018, è stato approvato all’unanimità l’aumento da 1 a 2 punti della penalizzazione in classifica nei campionati professionistici. Inoltre è stato approvato il regolamento per i ripescaggi in serie C relativi alla stagione sportiva 2017/2018 che prevede tre graduatorie distinte: la prima tra le 9 vincenti la finale play off di ciascun girone; la seconda composta dalle perdenti la finale play off di ciascun girone; la terza con le 18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone.

Il campionato di serie C inizierà il  27 agosto e terminerà il 6 maggio; mentre la serie B il 26 agosto e terminerà 18 maggio; e la serie A il 20 agosto e terminerà il 20 maggio.

 

Esordio in Tim Cup per il Lecce il 30 luglio al Via del Mare.

Articoli correlati

Taranto tra presente e futuro

Redazione

Il pres. Sticchi Damiani: “U.S. Lecce modello vincente a cui inspirarsi”

Redazione

Taranto, squadra in ritiro. Il sindaco scrive a Macalli

Redazione

Il Lecce atteso dalla prova stop & go. Coda-Mazzocchi, è sfida al trono

Redazione

Lecce, per la Primavera 1 ecco l’attaccante danese Marco Bruhn

Redazione

Il Brindisi pronto a sfruttare il fattore campo

Redazione