Eventi

Al via la stagione lirica 2017, l’orchestra sinfonica di Lecce torna protagonista

LECCE-Andrà in scena dal prossimo 7 aprile al 3 maggio al teatro Politeama Greco di Lecce, per poi partire per la prima volta alla volta dei teatri di Brindisi, Barletta e Foggia.

“Opera in Puglia” è il titolo della stagione lirica 2017 promossa dalla Regione Puglia, con il Teatro Pubblico Pugliese e rappresenta una scommessa sulla musica classica in tutto il territorio. La stagione ospiterà artisti e direttori d’orchestra di fama internazionale e porterà in scena due dei capolavori del melodramma italiano: “La Traviata” di Giuseppe Verdi e “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini. Sarà l’occasione di rilanciare l’orchestra di Lecce e del Salento OLES, nata dalle ceneri della Ico Tito Schipa, e pronta a ritornare sul palco nelle vesti di protagonista.

“Opera Puglia” segna anche due importanti risultati: la collaborazione con la Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari, che metterà a disposizione materiale di allestimento e costumi di scena, e quella con il Conservatorio Tito Schipa di Lecce che per la prima volta coinvolgerà i giovani strumentisti della classe di “esercitazioni orchestrali”.

Articoli correlati

“La prova” in scena al Teatro Paisiello

Redazione

‘Astragali Teatro’ trionfa in Iraq

Redazione

Minelli: attenzione ai sintomi post vaccino

Redazione

Foibe, è la giornata del ricordo

Redazione

Vacanze finite? E’ in agguato lo stress da rientro

Redazione

Al via a Galatina il laboratorio dal basso “Plurality and Diversity: imprenditorialita’ sociale per il turismo”

Stefano