Eventi

Cultura e Poesia, premiate le eccellenze salentine

LECCE- Cultura, talento e giovani. Grande serata presso il Grand Hotel Tiziano per la 31esima edizione del Premio internazionale di Cultura e Poesia organizzato dal Centro culturale europeo Aldo Moro, in collaborazione con l’Aede (Association Européenne des enseignants).

Obiettivo dell’iniziativa, quello di promuovere l’educazione al sentimento e al gusto estetico attraverso la poesie e le altre forme d’arte facendo conoscere al territorio le personalità del mondo dell’imprenditoria e della ricerca che contribuiscono diffondere l’immagine del Salento in campo nazionale e internazionale. Da sei anni, inoltre, è stato inserito nella manifestazione il premio “Gaetano Quarta”,  Cavaliere del Lavoro, riconosciuto ai finalisti del progetto “A scuola di caffè”. Ad allietare la serata il talento del gruppo musicale del liceo “Giannelli” di Casarano, diretto dal maestro Gianluca Milanese.

Tra i premiati di quest’anno: Fredy Franzutti, direttore del Balletto del Sud (sezione arte); le imprenditrici Jolanda e Paola De Nola dell’azienda agricola “Tenuta Bianco” di Ugento (sezione impresa); la dottoressa Anna Nicolì di Brindisi per i suoi studi sulla dislessia infantile (sezione ricerca).

 

Articoli correlati

Maggio salentino: i turisti entrano nelle case dei leccesi

Redazione

Una targa speciale al Maestro di Karate Vito Barletti

Redazione

“Promessi sposi”, a Lecce il matrimonio è in vetrina

Redazione

Al via domani al Ctonofest: la due giorni nel Palazzo Ducale

Redazione

We can be heroes, l’omaggio di Giuliano a David Bowie

Redazione

“Vissi d’arte, vissi d’amor”. La Tosca riaccende il Politeama

Redazione