Cronaca

Schianto contro un albero: giovane muore tra le lamiere, grave l’amico

VEGLIE-  Un incidente terribile e una domenica macchiata dal sangue.  Un morto e un ferito gravissimo nell’incidente avvenuto pochi minuti prima delle 10 sulla provinciale che collega Veglie a Porto Cesareo, strada stretta e pericolosa, circondata da campagne. La vittima è Fernando Gerardi, 28 anni di Veglie. L’amico, Cosimo Ruggiero, 29 anni è al Fazzi ricoverato in rianimazione. Era lui a guidare la Mini Cooper che si è schiantata contro un albero, forse nel tentativo di evitare un’Ape Car durante un sorpasso.  Questa la prima ricostruzione fornita dai testimoni alle forze dell’ordine e ai soccorritori che arrivati sul posto si sono trovati davanti una scena terribile.

L’auto nell’impatto si è accartocciata. La carrozzeria completamente distrutta. Un ammasso di lamiere e dentro la vittima, morta sul colpo.  L’altro ragazzo, sbalzato fuori, all’arrivo dell’ambulanza era ancora vivo. È stato portato dal 118 al Vito Fazzi ed è ricoverato in prognosi riservata. Le analisi hanno escluso presenza di alcol o droga nel sangue.  

Sul posto i carabinieri, le ambulanze, i vigili del fuoco. La strada, che dal comune del Nord salento porta al mare, è stata bloccata per diverse ore. Le forze dell’ordine dovranno capire cosa sia accaduto esattamente. Probabilmente la Mini Cooper stava sorpassando un’altra auto quando si è trovata di fronte l”ape. Per evitarla il conducente ha perso il controllo. L’auto è finita contro l’albero e l’impatto è stato violentissimo. Alla guida del mezzo agricolo un 93enne illeso, ma sotto choc.

Articoli correlati

Nardò, Dell’Anna: “Caro Risi, non abbiamo l’anello al naso. Non camuffare i tuoi fallimenti”

Redazione

L’ex preside del Morvillo Falcone, trasferito in altra scuola

Redazione

Si suicida al secondo tentativo, la Procura indaga per istigazione

Redazione

Neonato morto trovato in una borsa, martedì l’autopsia

Redazione

Cardiologia 2 a San Cesario senza defibrillatore, monta la protesta

Redazione

Scomparsa del piccolo Mauro, ancora mistero: rubato fascicolo d’indagine

Redazione