Cronaca

Via Flumendosa: beccati otto “sporcaccioni”. Multe e controlli

LECCE-  Ogni genere di rifiuto gettato ai piedi della campana per la raccolta del vetro.  In via Flumendosa sono stati pizzicati otto responsabili: sette sono comuni cittadini residenti in zona, una è una ditta impegnata in lavori edili in una strada limitrofa.
Per quest’ultima scatterà la sanzione da seimila Euro o la denuncia penale; per i residenti, un verbale da 400 Euro e i controlli fiscali per verificare se paghino la Tari. A segnalare gli “sporcaccioni” agli organi competenti sono stati altri residenti di via Flumendosa e dintorni. Qualcuno ha anche scattato foto ai responsabili mentre scaricavano illecitamente sacchi di spazzatura tutt’altro che differenziata. Sono intervenuti l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce Andrea Guido e, per elevare le sanzioni e ripulire tutto, i vigili ispettori ambientali del Dec insieme agli operatori della Monteco.

Ricordiamo che le “campane del vetro” non sono più attive: dal primo febbraio, infatti, Monteco provvede alla raccolta porta a porta in tutta la città. Più del 50 per cento delle campane è già stato rimosso e quella di via Flumendosa sparirà nelle prossime ore. Si spera questo sia un deterrente per chi usa le postazioni dei vecchi contenitori come discarica abusiva.

Articoli correlati

Tap, Stefàno a Galletti: “Parole improvvide. Il confronto è ancora aperto”

Redazione

Buco da 700mila euro, ai domiciliari imprenditore

Redazione

Furto ed estorsione sul set di Raul Bova, due arresti

Redazione

Maxi yacht sperona barca a vela, arriva il fermo della Guardia Costiera- Video

Redazione

Caldo e disagi, treno Milano-Lecce bloccato per due ore

Redazione

Tragedia in mare, muore durante immersione l’avvocato Messa

Redazione