Cronaca

Senologia: esami in sette giorni. Liste d’attesa ridotte grazie ai volontari

LECCE- Stop alle lunghe liste d’attesa, alle prenotazioni improprie o autogestite. Grazie al Progetto del Comitato consultivo misto dell’Asl , redatto sì da tempo, ma che solo da settembre è riuscito a concretizzarsi, le liste d’attesa per un controllo di senologia possono essere ridotte a sette giorni.
Lo afferma Rita Tarantino, presidente dell’associazione  “Sos per la vita” e referente del Comitato: “Noi offriamo un servizio-spiega- e abbiamo dei punti di forza su cui contare. In primis un gruppo di lavoro composto da 8 membri, ognuno specializzato nel proprio settore, poi abbiamo un Cup senologico per le prenotazioni, offriamo controlli personalizzati, ma soprattutto formuliamo delle Agende in base si bisogni di ogni singola paziente”

Infine, grazie al supporto del direttore generale della Asl, stanno iniziando a nascere sul territorio diversi Punti Rosa a cui chiedere informazioni. Il primo si trova proprio a Lecce, presso la Cittadella della Salute e può essere contattabile al numero 0832-215277

Articoli correlati

Un uomo piange lacrime di sangue: c’è chi grida al miracolo

Redazione

Referendum Trivelle, Giuliano Sangiorgi su Fb: “Ti è mai successo di salvare il mare? ‬ Vota Sì”

Redazione

Operazione Contatto, si insedia la Commissione di indagine

Redazione

Appalti poco chiari per la Reggia, indagato anche il Sovrintendente di Lecce

Redazione

Cocaina e hashish, denunciati due giovani

Redazione

Droga e armi, maxi blitz all’alba contro la Scu

Redazione