Cronaca

Sequestrati beni per 180mila euro a 63enne tarantino

TARANTO- La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha proceduto al sequestro di beni mobili ed immobili nella disponibilità di Cosimo DE LEONARDO , 63enne di Taranto, già condannato per associazione di tipo mafioso (sentenza irrevocabile del 12 maggio 2009), traffico illecito e violazione della disciplina degli stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni, lesioni personali, violazione delle disposizioni sul controllo delle armi.

Il provvedimento di sequestro odierno è stato emesso dal Tribunale di Taranto II Sezione Penale, a seguito di una proposta di misura di prevenzione patrimoniale avanzata dalla D.I.A.. Le indagini,  partite nel mese di giugno dello scorso anno, avevano portato al fermo di 37 soggetti ritenuti, a vario titolo, responsabili del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, porto e detenzione illecita di armi, estorsione, rapina, detenzione di ordigno esplosivo.

I beni sottoposti a sequestro ammontano ad un valore complessivo di oltre 180.000 euro: 2 immobili,  6 autoveicoli, 2 motocicli e 1 bar.

Articoli correlati

Eternit abbandonato per strada a Trepuzzi, la denuncia dei cittadini

Redazione

Furto di carburante, nei guai due minorenni

Redazione

Si è spento Aldo Petrucci, grande esponente dell’Avvocatura salentina

Redazione

Cartelle cliniche e fogli di ricovero abbandonati e bruciati nelle campagne

Redazione

A Copertino perquisizioni a tappeto

Redazione

Nessun mobbing nei confronti di una dipendente comunale di Porto Cesareo: inchiesta archiviata

Redazione