Politica

Il M5S si mette in moto in vista delle amministrative: il 14 gennaio prima riunione per scrivere il programma

LECCE- Un primo incontro per scrivere insieme il programma: il Movimento 5 Stelle si mette in moto in vista delle amministrative a Lecce. Dopo la scelta del candidato Fabio Valente, fatta dai meetup lo scorso 27 novembre, per il pomeriggio di sabato 14 gennaio è convocata la prima riunione operativa presso l’Hotel Zenit.
Ci saranno i parlamentari Barbara Lezzi, Daniela Donno, Diego De Lorenzis e Maurizio Buccarella, ci saranno anche i candidati consiglieri inseriti nella lista già inviata allo staff per la certificazione, ma l’incontro è aperto a “tutta la cittadinanza attiva che abbia voglia di contribuire a costruire la Lecce a 5 Stelle”, invitata ad esporre le proprie idee, segnalare problemi o impegnarsi in prima persona.

Non un’assemblea disordinata, quella del 14: saranno predisposti dieci tavoli tematici, in cui ognuno può accedere e discutere su cultura e turismo, attività produttive, ambiente energia e salute, mobilità urbanistica periferie e marine, politiche sociali, trasparenza amministrativa e democrazia partecipata, sport, sicurezza, innovazione tecnologica.Dal M5s fanno sapere che “questo è solo il primo di una serie di incontri che si svolgeranno nelle prossime settimane in città e durante i quali saranno importanti i contributi di tutti i cittadini”.

L’obiettivo è far nascere dal basso il programma di cui sarà espressione il candidato Fabio Valente, professionista 50enne, a capo di un ente di formazione e con alle spalle vent’anni di gestione di una società di software, oltre ad una laurea in Scienze della Formazione. Lo scorso anno, in vista delle elezioni regionali, Valente è risultato il quarto più suffragato in provincia durante le consultazioni online del M5s e alle urne ha collezionato 1.400 voti, di cui la metà solo nel capoluogo. Nel 2013, è stato candidato nel listone per le politiche; l’anno prima, invece, era in lista per le amministrative a sostegno di Maurizio Buccarella, ora senatore.

Articoli correlati

Il governo fa le pulci ai bilanci dei Comuni. Porto Cesareo il comune che spende di più in rifiuti

Redazione

Otranto, il neo sindaco Cariddi nomina la nuova giunta

Redazione

Monitoraggi analitici e lotta al vettore, la Regione detta la sua linea antixylella

Redazione

Calò (MRS): “Mercato infrasettimanale, comportamento superficiale da parte del sindaco”

Redazione

Prove tecniche: si incontrano civici del centrodestra

Redazione

Inchiesta alloggi popolari, il Centrodestra si stringe a corte. L’opposizione: “non eravamo visionari”

Redazione