AttualitàEventi

Cuore Amico: pochi giorni al rush finale

LECCE- Al rush finale, che culminerà con la diretta su TeleRama nel giorno dell’Epifania, manca davvero poco. La gara, la corsa, la sfida della solidarietà dei salentini per i nostri bimbi che ne hanno bisogno non si ferma mai, ma a fine anno si rompono i salvadanai, eslode la gioia della raccolta dei frutti di attività che per tutto l’anno si sono alternate in ogni comune.

CuoreAmico progetto Salento Solidarietà è pronto ad allargare la sua grande famiglia, composta già da 600 bambini e famiglie che, nel corso degli anni, hanno avuto il sostegno concreto dei salentini delle province di Lecce e Brindisi.
Tante le richieste pervenute anche nel 2016 per ottenere un contributo economico o un’automobile attrezzata al trasporto, comodo, di chi è sulla sedia a rotelle. Il comitato scientifico analizza ogni caso e si cercherà di soddisare le esigenze di quante più famiglie possibile. Perché è questo che fa la onlus: interviene laddove il sistema sanitario nazionale non arriva, a dare supporto a famiglie in cui una patologia ha colpito i bambini di casa.

Quest’anno abbiamo già conosciuto, e vi abbiamo presentato, Roberta e Cosimo, entrambi di Tricase. Due forze della natura, che stanno crescendo con l’amore dei genitori, dei nonni, dei parenti e degli amici, in barba alla patologia che li affligge (tetraparesi per Roberta, che ha chiesto a CuoreAmico l’automobile, e distrofia di Duchenne per Cosimo, che ha bisogno di un sostegno economico per i continui viaggi in ospedali fuori regione). Il Salento è pronto ad allargare le sue braccia, anche quest’anno, anche per loro.

Le donazioni di possono fare direttamente nei salvadanai dall’inconfondibile cuore colorato, garanzia di concretezza e trasparenza, oppure sul c/c 800 della Banca Popolare Pugliese. 

Articoli correlati

Tra storie e verità: ecco “Donne in Apnea”

Redazione

Oltre gli slogan di Ita Airways

Redazione

Cimitero al buio, duemila defunti in attesa di una lampada votiva

Sergio Costa

Dopo la lite lo investe, 38enne in prognosi riservata

Redazione

Aviaria, in Provincia nessun nuovo focolaio

Redazione

Associazione Carabinieri: Franco Ruggiero è il nuovo Presidente provinciale

Redazione