Eventi

Università e territorio premiati gli “Ambasciatori del Salento”

LECCE-  Sono stati eletti ambasciatori del salento e per questo premiati dall’Università. A loro è stato riconosciuto un grande impegno per il territorio, ma allo stesso tempo la volontà di collaborare con docenti, studenti, strutture accademiche, dando lustro quindi all’ateneo salentino non solo a livello locale.
I riconoscimenti dalle mani del rettore Vincenzo Zara al Procuratore della Repubblica Cataldo Motta, al regista Edoardo Winspeare, al musicista Raffaele Casarano. E ancora alle aziende leccesi Avio Aero e Asepa Energy, a Viola Margiotta, Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, ai licei De Giorgi di Lecce e Stampacchia di Tricase, ai Comuni di Monteroni e Poggiardo.

Una cerimonia che è stata l’occasione per il tradizionale scambio di auguri e per un bilancio, tra luci e ombre di un anno ormai trascorso: l’aumento delle immatricolazioni, un’università sempre più internazionale, nuove assunzioni ma anche la nota dolente degli ultimi posti nella classifica sulla qualità della ricerca. Da qui lo sprone del rettore a fare meglio e far fruttare potenzialità enormi.

La collaborazione tra  università  e Banca Popolare Pugliese ha permesso inoltre di raccogliere 30mila euro in donazioni a favore delle zone terremotate: 30mila euro destinate all’Università di Camerino e consegnati nelle mani del delegato del rettore e del direttore amministrativo.  

Articoli correlati

Prima Comunione e Cresima per gli Amici di Nico

Redazione

Tutti i colori, i profumi e i suoni dell’africa

Redazione

Il coraggio di cambiare per tornare a vincere e a sperare. Curiale a casa per scelta tecnica

Redazione

La Prefettura consegna le onorificenze, 18 le personalità premiate

Redazione

Lucugnano, domenica 30 marzo “Saliamo sull’Albero”

Redazione

La comunità di Avetrana invoca San Biagio per vincere il Covid

Redazione