Cronaca

Droga tra i banchi cani antidroga al setaccio delle scuole di Casarano

CASARANO- A chiedere l’intervento dei carabinieri sono stati i dirigenti scolastici, ma anche il sindaco e gli amministratori. Il sentore che molti studenti degli istituti superiori di Casarano portassero droga tra i banchi ha fatto scattare il blitz, tra giovedì e venerdì, il secondo dall’inizio dell’anno.
Visite a sorpresa naturalmente, con i cani antidroga. Ike il cane dell’Arma, che ha fiutato diversi grammi di marijuana ed hashish nascosta nei posti più impensati. Gli studenti, che si guardano bene dal tenersela addosso o negli zaini, la nascondono generalmente nei bagni o incastrata negli infissi delle finestre. Ed è qui che cane antidroga l’ha scovata. Diversi involucri, in luoghi anonimi, così che a nessuno possa esserne attribuita la proprietà.

Due le scuole setacciate nell’ultimo blitz dei carabinieri della locale compagnie e in tutti e due i casi il riscontro c’è stato. Uso personale probabilmente, ma non si escluse anche l’attività di spaccio. All’interno di un bagno con porta chiusa a chiave che è stato difficile anche recuperare, è stata trovata della droga. Nonostante sembrasse un deposito in disuso il cane voleva entrarci, ed aveva ragione.

Secondo i carabinieri era il luogo usato per il passaggio delle sostanze. Pugno duro quindi e un’azione preventiva e repressiva, perché l’uso di droghe tra i banchi non può essere tollerabile.

Articoli correlati

Travolto da un’auto, anziano ricoverato in gravi condizioni

Redazione

Caos scrutatori nel Comune di Neviano

Redazione

Tragedia durante battuta di pesca: annegato un uomo

Redazione

Legge ‘sradica ulivi’, si affilano le armi

Redazione

Indebiti rimborsi Aqp, scattano i sequestri

Redazione

In discoteca con la droga, arrestata 22enne di Brindisi

Redazione