Cronaca

Commemorazione defunti, cambia la viabilità nei pressi del cimitero

LECCE- In occasione della commemorazione dei defunti è stata emanata un’ordinanza per disciplinare il traffico veicolare e per assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini che andranno a far visita ai loro cari al cimitero comunale.
Per i giorni 29, 30 e 31 ottobre, dalle ore 7 alle ore 18, è stato disposto il senso unico di circolazione veicolare in via S.Nicola, dal viale F. Calasso a via V. Carluccio; in via V. Carluccio, da via V. Genuino alla Superstrada Lecce-Brindisi; in via Vespasiano Genuino, da via V. Carluccio a via Indino; in via Indino, da via Vespasiano Genuino al viale Porta D’Europa.

Divieto di transito a tutti i veicoli in via Vespasiano Genuino, nel tratto compreso tra il viale F. Calasso e via Indino, ad esclusione dei soli residenti;in via S. Nicola, nel tratto compreso tra l’ingresso al piazzale del Cimitero e l’incrocio con via V. Carluccio e precisamente l’attuale corsia che costeggia l’ex Convento degli Olivetani, ad esclusione dei veicoli diretti all’interno dello stesso istituto, con ingresso e uscita dall’incrocio di via V.Carluccio con via V. Genuino.

Dalle ore 7 alle ore 18 del 1° e del 2 novembre è disposto il divieto di transito e di fermata con rimozione coatta in via S. Nicola; in via Di Vaiesio e Dell’Università, nei tratti compresi tra via Taranto e via San Nicola; in via Carluccio, compresa la bretella di innesto che dal viale Porta D’Europa conduce sulla stessa. Sono esclusi dal divieto di transito di via di Valesio i responsabili dei chioschi, fornitori o attività commerciali. Il cimitero comunale rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 7 alle ore 17 dal 29 ottobre al 2 novembre.

Inoltre Sgm comunica che nei giorni 1 e 2 novembre 2016, in occasione della giornata della commemorazione dei defunti, sarà istituito un servizio gratuito di navette all’interno del cimitero e per il collegamento dal parcheggio del Foro Boario al cimitero stesso. Il servizio navette sarà attivo dalle 7.30 alle 18.30.Martedì 1° novembre, inoltre, le linee del trasporto pubblico numero 11, 12, 13, 14, 15 e 16 convergeranno tutte al cimitero. Il 1° novembre non sarà dovuto, come in tutti i giorni festivi, il pagamento della sosta nelle aree tariffate cittadine.

Articoli correlati

“Casa del Sorriso” chiusa, Pellegrino (Mrs) chiede risposte

Redazione

Maro’, udienza rinviata al 25 aprile

Redazione

Nuovo esposto di Matacchiera: “Stop alla discarica dell’Ilva”

Redazione

Confiscato il Twiga, condannati in tre fra cui il sindaco di Otranto

Redazione

“Disastrosa la situazione dei canali”, Congedo interroga il Consiglio regionale

Redazione

Strisce blu, insorgono Movimento 5 Stelle e PD

Redazione