Cronaca

21 ottobre, nelle scuole sciopero a metà

LECCE-  Gli studenti salentini sono già stati allertati con avvisi sui diari da riportare firmati dai genitori. Per il prossimo 21 ottobre, venerdì, il normale svolgimento delle lezioni non è assicurato. A proclamare lo sciopero però sono solo i sindacati di base Unicobas, Usb e Usi insieme ad alcune associazioni, mentre rimangono fuori i sindacati confederali di Cgil Cisl e Uil, Snals e Gilda, che la trattativa con il governo la seguono in maniera unitaria e sono ancora sono in fase di contrattazione. Uno sciopero a metà quindi, che lascia naturalmente, disorientati i genitori, perché l’attività scolastica quel giorno potrà essere a singhiozzo, regolare , oppure completamente ferma.

Questo naturalmente dipenderà da ogni singolo docente e dalla sua appartenenza di certo c’è che la data del 21 ottobre annunciata come quella possibile per uno sciopero generale del mondo della scuola è slittata in attesa di risposte da parte del ministro giannini su legge 107 e sue deleghe, precariato o rinnovo del contratto del lavoro con risorse stanziate che i sindacati definiscono irrisorie.

A scendere in piazza quindi venerdì prossimo, con la principale manifestazione che si svolgerà a roma, sarà il mondo della scuola spaccato perché gli altri cercano, al momento, una mediazione.

Articoli correlati

15 agosto in carcere, 340 detenuti firmano per il referendum

Redazione

Ferì Gioele Greco, ora Vacca torna in carcere per aggressione a un parente

Redazione

Scontro auto-tir sulla Bisceglie-Trani: salva per miracolo una trentenne. VIDEO

Redazione

Discoteca al posto degli ulivi, Casili: “La Regione tiri fuori le carte”

Redazione

Prima il furto e poi le fiamme: distrutta l’auto di un pensionato

Redazione

Deruba l’anziano per cui lavora. Le telecamere incastrano una badante

Redazione