Politica

Topi nell’ex palestra, scuola chiusa per 4 giorni e nuova derattizzazione

NARDO’- Scuola chiusa per quattro giorni, nuovo intervento di derattizzazione e sgombero dei locali della ex palestra. Questi i provvedimenti dell’amministrazione comunale sul plesso dell’Istituto Comprensivo Statale Polo 3 di via Marzano, a causa della presenza dei topi. Nonostante i cicli ripetuti di derattizzazione e disinfezione compiuti nelle scorse settimane e prima dell’avvio dell’anno scolastico, infatti, non sono cessate le segnalazioni sulla presenza di topi da parte dei docenti e del personale scolastico.

Stamattina il sindaco Pippi Mellone e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti sono stati a scuola per un sopralluogo. Ci sarà dunque un nuovo, deciso, intervento di derattizzazione, che comporterà la chiusura del plesso scolastico, a partire da domani e sino a sabato 8 ottobre. Durante il sopralluogo è emerso in realtà che il proliferare dei ratti è causato da una situazione preoccupante che riguarda l’immobile, attiguo alla struttura principale, un tempo utilizzato come palestra e ora deposito di arredi scolastici, suppellettili e rifiuti di ogni genere. Il plesso di via Marzano è agli ultimi mesi di vita.

L’amministrazione ha “immobilizzato” in bilancio la somma di 1 milione di euro per consentire di avviare la procedura per il finanziamento statale per la demolizione e ricostruzione dell’immobile. I lavori partiranno nella prossima primavera.

Articoli correlati

Brindisi, la nuova Amministrazione partirà dai cittadini e dai giovani?

Redazione

I consiglieri comunali? Costano! Ma città che vai spesa che trovi

Redazione

Il centrodestra attacca Salvemini, ma critiche anche all’interno

Redazione

Crisi Laboratorio, resta il nodo azzeramento

Redazione

Pool esperti per allagamenti Baia Verde e istituzione Commissione Controllo: le richieste dell’opposizione

Redazione

Emiliano impugna davanti al Tar la nota del Ministero

Redazione