Politica

Il Referendum spacca il Pd, unisce gli altri. Di Battista nel Salento

CAMPI SALENTINA / S.MARIA AL BAGNO- Il Comitato per il No al referendum costituzionale del centrodestra fa tappa a Campi Salentina e spacca il PD portando in dote il Sindaco Zacheo ed il Movimento 5 Stelle fa tappa a S.Maria al Bagno con il tour coast to coast dell’onorevole Di Battista.

“Ogni persona che scende in piazza è una goccia di sudore in più per il presidente”, così Alessandro Di Battista nel suo tour coast to coast nella tappa salentina, per l’esponente del Movimento 5 stelle non si può cambiare la costituzione con false riforme giustificate dal tentativo di rendere più efficiente l’ organizzazione.

Ma il Comitato per il no di centrodestra continua il suo tour e dopo Porto Cesareo approda a Campi Salentina dove riesce ad acquisire l’adesione del Sindaco, Egidio Zacheo, del Partito Democratico ma graffiante con il Premier.

All’incontro, voluto dal comitato per il No presieduto da Paolo Pagliaro dell’ufficio nazionale di Presidenza di F.I., oltre al Sindaco Zacheo presente il segretario prov.le di FdI Pierpaolo Signore, il portavoce cittadino di FdI Oronzino Rapanà e la Presidente dall’ass. Amiamo Campi Giusy Colapietro.

Per Signore la riforma costituzionale parte dal difetto di un Parlamento che vive grazie ad una legge elettorale incostituzionale  ora occorre rendere il sistema democratico ed il no deve essere chiaro per dare centralità ai cittadini con un presidenzialismo deciso dagli elettori

 

Articoli correlati

Sicurezza a Lecce, Poli Bortone: “Ronde a fondo di garanzia per i commercianti”

Redazione

Il Tar impone il rinconteggio dei voti per le elezioni a Martina Franca

Redazione

Fi, Mazzotta: “A disposizione del partito, piena fiducia a Vitali”, Caroppo: “No comment”. Stop nuova Giunta a Lecce?

Redazione

Sanità: in ballo 8 milioni di euro, martedi l’ultima parola

Redazione

Europee, Geri Ballo: stop emigrazione, in campo per un Sud d’integrazione

Redazione

Anatra Zoppa, la quarta via. Sergio: “si solleciti intervento del Parlamento o del governo”

Redazione