Cronaca

Fiamme a Porto Badisco: 10 ettari di terreno bruciati, difficoltà e rallentamenti nei soccorsi

PORTO BADISCO- Un ennesimo incendio è scoppiato in tarda mattinata nella pineta di Porto Badisco nei pressi di Santa Cesarea Terme. Le fiamme si sono pericolosamente estese sfiorando la zona residenziale e alcune delle strutture turistico-ricettive della zona.

E’ stata intanto evacuata per precauzione la “casa-villaggio Paradiso”. Dalle tre circa è iniziato l’intervento sul posto che ha visto coinvolte 30 unità operative tra volontari, tre squadre di vigili del fuoco, corpo forestale dello stato e ARIF. In loro soccorso sono inoltre intervenuti due canadair e un elicottero partito da Bari.

Ancora una volta il forte vento e la zona impervia hanno impedito lo spegnimento tempestivo di un rogo che ha devastato, secondo i dati forniti dalla protezione civile, ben 10 ettari di vegetazione. Altri 100, però, avrebbero corso il rischio.

Due le persone ad aver rischiato l’intossicazione e soccorse dai sanitari del 118 che avrebbero raggiunto la zona con molta difficoltà. Il fuoco è stato domato nel pomeriggio

Articoli correlati

Lequile, omicidio al bancomat: in Appello confermato ergastolo per i due killer

Redazione

Sagnet: “Nardò è accogliente, ma Saviano ha ragione”

Redazione

Donna colta da malore, sfilata sospesa a Gallipoli

Redazione

Vigilia di Natale con inseguimento: sequestrati 4 quintali di droga

Redazione

Federbalneari, Beach Party anche a San Cataldo

Redazione

Vacanza da incubo: coppia di turisti divorata da insetti dopo il pernotto in appartamento

Redazione