Sport

Dal Salento a Dublino: Francesca è pronta per i mondiali di Kick Boxing

TAURISANO -A soli 17 anni è già una promessa dello sport. Si tratta di Francesca Niso, la ragazza di Taurisano, pronta a sbarcare ai mondiali di Kick Boxing che si disputeranno a Dublino dal 28 agosto al 4 settembre prossimi. Francesca ha iniziato a praticare questo sport per caso, nel novembre 2007.

Ma sin da subito è stato amore. Tre mesi dopo ha gareggiato in una prima competizione, a cui ne sono seguite tante altre. Ogni volta una vittoria, ma soprattutto una grande soddisfazione.

Nel 2010 ha anche trionfato al campionato italiano, assicurandosi lo “scudetto sulla maglia”. Quattro anni dopo, invece, è diventata campionessa italiana di light contact riuscendo così, l’anno seguente, ad ottenere la sua prima convocazione in Nazionale, a cui ne è seguita una seconda nel 2015 con gli Europei in Spagna. Tante quindi le sue piccole soddisfazioni, la sua voglia di non mollare mai e continuare a restare sulla cresta dell’onda. Proprio come in questo 2016. In questi mesi Francesca ha già vinto il Campionato italiano e la “Coppa del presidente”. Ora per lei giunge la sfida più importante: i mondiali a Dublino.

Al suo fianco sempre il mister Rocco Preite che è riuscito a trasmetterle tutto l’amore e la passione per questo sport. C’è adrenalina, emozione e voglia di vincere. Per Taurisano ormai è un idolo e tutti, come il resto del Salento fanno il tifo per lei.

E.P.

Articoli correlati

Lecce: ultima settimana di ritiro tra nuovi arrivi e amichevoli da giocare

Redazione

Volley, Piacenza espugna il PalaMazzola battendo 3 a 0 Prisma Taranto

Redazione

Ultime ore di mercato, Laudisa conferma: a Corvino interessa Ceccaroni

Redazione

Chi sceglierà Braglia per sostituire Surraco? Lupa Castelli-Lecce le probabili formazioni

Redazione

Perrone su Via del Mare: “Siamo con il Lecce. Pagheremo a lavori conclusi”

Redazione

Lecce in campo per preparare la sfida con la Cremonese

Redazione