Eventi

Premio “Vigna d’Argento” musica, tradizione e tanti ospiti

Si è tenuta la quarta edizione di “Premio Vigna d’argento” a Squinzano. La serata finale di “Città della musica”  ha premiato quest’anno, tra gli altri, anche il Procuratore Cataldo Motta e il prefetto di Lecce Claudio Palomba.

Grande evento di musica, premi e tradizioni con il  “Premio Vigna d’argento  -serata finale di Città della musica” a Squinzano, che, come  ogni anno, ha visto alternarsi per 3 giorni grandi artisti sul palco, al centro della città.
La  manifestazione è nata per celebrare Squinzano come città della musica che durante il secolo scorso ha visto affermarsi la grande tradizione bandistica, con i  fratelli Ernesto e Gennaro Abbate. Durante l’evento, ogni anno viene poi ricordato anche Nicola Arigliano, con una serata dedicata alle nuove realtà del jazz italiano e con la partecipazione di diversi ospiti, oltre a varie degustazioni enogastronomiche delle eccellenze pugliesi.

La manifestazione “Città della Musica 2016” si è poi conclusa con la cerimonia di consegna del Premio Vigna d’Argento a numerose personalità dello spettacolo, delle istituzioni e della società civile. Tra i premiati di quest’anno, il procuratore Cataldo Motta, il prefetto di Lecce Claudio Palomba, il magistrato, attore e regista Salvatore Cosentino, Catena Fiorello, Freddy Franzutti e tanti altri.

Articoli correlati

The Voice Senior, il salentino Sebastiano Procida in semifinale

Redazione

E’ salentino “Il più bello d’Italia”

Redazione

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’

Redazione

Play Bpp, la Banca fa tappa al “Capece” e premia gli studenti

Redazione

8 nuovi italiani ‘per amore’

Redazione

Guardia di Finanza: il Generale di Divisione Augelli visita il Comando Provinciale di Lecce

Redazione