Cronaca

Parcometri di nuovo sotto sequestro, niente introiti per il Comune

TRICASE- Nuovo sequestro per i parcometri di Tricase. Ad apporre i sigilli in mattinata è stata la tenenza di Tricase della Guardia di Finanza, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Per il Comune una nuova grana: significa, infatti, che non potrà riscuotere le somme per la sosta in città, con relativo danno alle casse pubbliche.
Già il 3 maggio erano stati “incappucciati” tutti i parcometri, finiti sotto chiave nell’ambito di un’inchiesta per turbativa d’asta e falso nella gara d’appalto da due milioni e 200mila euro assegnata due anni fa dal Comune alla società “Gestam Group”. Tre i nomi degli indagati a vario titolo, riportati allora nel decreto di sequestro probatorio del pm Emilio Arnesano: Marco Sodero, 36 anni, legale rappresentante della Gestam; il commercialista Renato Erminio, 45 anni; e Marco Calignano, 38 anni.

Il tutto è nato dalla denuncia della cooperativa Apulia a seguito dell’affidamento della gestione del servizio alla Gestam, che a suo avviso non aveva i requisiti per partecipare al bando.

Il 14 maggio è stato disposto il dissequestro. Ora, però, Tricase è di nuovo senza parcometri. “Siamo davvero all’irrazionalità più assoluta – ha commentato a caldo il sindaco Antonio Coppola -. è incomprensibile che si decida di privare in questo modo la città di un servizio pubblico, creando un danno economico ingente al Comune”.

Articoli correlati

Nardò, maxi sequestro di alimenti per cani in un esercizio commerciale

Redazione

Sbarco nel Salento: barca intercettata al largo di Castro

Redazione

Muore dopo aver fatto la spola in ospedale: indaga la Procura

Redazione

100.000 tonnellate di rifiuti nella discarica mai bonificata

Redazione

Sequestro discarica amianto, pronto ricorso in Cassazione

Redazione

Soccorso migranti della nave Blue Sky M.: medaglia a tre militari salentini

Redazione