Cronaca

Punto nascita di Copertino a rischio, la Asl comunica l’imminente trasferimento dei medici

COPERTINO-  Il piano di riordino ospedaliero, già definito nelle linee generali, non può al momento essere attuato. È ancora fermo al ministero eppure sembra che ci siano già i primi cambiamenti. Ai medici dei reparti di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale S.Giuseppe da Copertino è stato comunicato, verbalmente ma, a quanto pare in forma ufficiale, il loro imminente trasferimento nell’ospedale di Galatina. I tempi sarebbero quelli di una settimana.
Una incomprensibile scelta secondo i medici dei due reparti, che oltre ad aver inviato una lettera ai vertici dell’Asl leccese, direttore sanitario, direttore amministrativo e direttore generale, hanno incaricato l’avvocato Daniele Montinaro di vederci chiaro sulla questione.

Il trasferimento di medici di Ostetricia e Ginecologia significa, in poche parole, chiusura del punto nascita di Copertino. I medici, come si legge nella lettera, contestano la scelta definendola incomprensibile e rischiosa perché significa dover operare in un ospedale dove la sala parto non è sullo stesso piano della sala operatoria, così come previsto dalle linee guida ostetriche, considerati gli spostamenti in ascensore e i rischi connessi ad eventuali ritardi.

Articoli correlati

Galletti: “Tap approda a Melendugno. Capitolo chiuso”

Redazione

Maxi furto di rame: tre arresti

Redazione

Con la gru per sradicare lo sportello: la banda del bancomat fallisce ancora

Redazione

Lettera dei familiari dei detenuti al Papa: “Amnistia per i nostri figli”

Redazione

L’auto finisce nella scarpata: feriti mamma e figlio

Redazione

Tap e Ilva, la Regione tratta con il Governo. Emiliano: “Ricominciamo confronto sui gasdotti”

Redazione