Cronaca

Controlli week-end: pioggia di multe, patenti ritirate e furto da oltre 16mila euro

CASARANO- Furti, droga e guida in stato di ebbrezza.  Raffica di controlli nel week-end da parte dei Carabinieri della Compagnia di Casarano su Taviano, Taurisano, Parabita, Matino, Ugento e Melissano. 
A  Taviano una persona è stata denunciata per il furto di  2 giare rinvenute nascoste all’interno di una Lancia Lybra, inoltre altri due ragazzi sono stati sorpresi in possesso di una motosega e di un motore a scoppio, rubati  qualche giorno prima nelle campagne della zona.

Energia a ruba a Parabita: a finire nei guai due fratelli che avevano effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica, ed una  signora di 55 anni  che nonostante  il distacco per morosità la Società erogatrice continuava a registrare l’assorbimento di energia. Infine a Taurisano è stato denunciato un  ragazzo di 25anni  che dopo essersi impossessato della tessera bancomat e del libretto postale della ex convivente era riuscito a prelevare 16.500 euro.

Raffica di controlli anche sulla circolazione stradale: a Melissano e Matino due soggetti sono finiti nei guai perchè sorpresi al volante senza patente. Un altro è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre sono 5 quelli  sorpresi al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti di cui uno, in occasione di un sinistro stradale. Sanzioni e ritiro della patente per tre soggetti che si sono  rifiutati di sottoporsi ai relativi accertamenti.

E ancora, tra Matino e Ugento, sono state denunciate tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti. Nel secondo comune è stata anche  scoperta una piccola piantagione di 7 piante di canapa indiana dell’altezza di 50 cm ciascuna.

Articoli correlati

A 3 anni dalla scomparsa, on line le inchieste di Michele Frascaro

Redazione

Tragedia a Magliano, ragazzo di 21 anni trovato senza vita in una campagna

Redazione

Battaglia vinta, la guardia giurata di Brindisi torna al lavoro

Redazione

Tentato il furto di un escavatore ma scatta l’allarme e il colpo fallisce

Redazione

Piano rifiuti, slitta l’approvazione. I sindaci dicono di No

Redazione

Fiamme in un garage: tre intossicati in ospedale

Redazione