Eventi

Carmen Consoli, Taranta di “Fimmine e Cavalieri”

MELPIGNANO- I canti struggenti dell’amore, il dolore della malattia, della fatica e poi della guarigione. Avrà un animo femminile quest’anno il Concertone della Notte della Taranta a Melpignano la cui maestra concertatrice, una donna appunto, per la prima volta, è stata presentata ufficialmente a Roma, insieme al Presidente della Notte della Taranta Massimo Manera, al presidente Emiliano e all’assessore Loredana Capone.

Dalla Sicilia al Salento, patrimonio genetico comune, in cui si somigliano musica e storia. Dove il percorso della guarigione passa proprio dal dolore e dove sarà la donna, la protagonista assoluta sul palco, Carmen Consoli, il 27 agosto, nella 19esima edizione del grande concertone di Melpignano.

Donne e cavalieri naturalmente, i pilastri dell’orchestra e del festival, diretto da Luigi Chiriatti e Daniele Durante, donne però anche le ospiti sia italiane che internazionali, nomi al momento ancora tutti da definire.

Dopo Roma appuntamento a Melpignano per il primo incontro ufficiale con l’Orchestra popolare, il primo di un lungo percorso che porterà al grande concerto di agosto.

Articoli correlati

“Facciamo girare la voce”: fa tappa a Brindisi

Redazione

Una ragazza tutta d’oro, vola il disco di Alessandra Amoroso

Redazione

Immacolata: l’incanto dei presepi nella mostra di Santa Lucia

Redazione

“My first 40 years of ragtime”, ecco il disco di Marcello d’Ippolito

Redazione

Terra d’Arneo, parte il Press Tour

Redazione

Torna la processione per i Santi Patroni. E Lecce si riscopre comunità

Redazione