Cronaca

Bomba al “Burlesq”, le telecamere riprendono l’attentatore

CARMIANO-Alle 4,50 del mattino l’esplosione. Qualcuno ha piazzato una bomba davanti all’ingresso del lounge bar “Burlesq”, a Carmiano, in via Don Donato Franco. Il locale aveva chiuso poche ore prima, dopo aver offerto un aperitivo in musica ai clienti. Completamente distrutta, anche se è rimasta in piedi essendo antisfondamento, la vetrata della porta d’ingresso, spostata di qualche centimetro dall’onda d’urto. Parte del muro si è sgretolata. Danneggiata anche l’insegna della tabaccheria attigua, di proprietà della sorella del titolare del “Burlesq”.

Lui è Cosimo spagnolo, conosciuto da tutti come “Mino Burlesq”, noto per aver fatto della passione per la musica -ha suonato in diversi locali- un mestiere. Ecco perché ha aperto un proprio disco bar a Carmiano. Ora sia lui che i suoi collaboratori sono increduli: alcuna minaccia o richiesta estorsiva sarebbe mai arrivata ed è per questo che non ci si spiega il movente del gesto, né si immagina chi possa esserne l’autore.

Certo è che si è trattato di un ordigno artigianale, confezionato “in casa” e di medio potenziale. Indagano i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina, insieme agli artificieri intervenuti subito dopo l’esplosione. Sono stati già acquisiti i video registrati dalle telecamere di sorveglianza del locale e di altri esercizi commerciali della zona. A piazzare l’ordigno pare sia stato un unico individuo, poi scappato su uno scooter guidato da un complice.

Articoli correlati

Cercasi Avvocato a Palazzo Carafa, è polemica

Redazione

Pass falso: venerdì l’interrogatorio di Messuti

Redazione

Incidenti stradali, dati Istat: aumentano i decessi nel 2022

Redazione

Lecce, ritrovato il 34enne scomparso: Alessandro si trova a Roma

Redazione

Trovato in coma sul fondo di una cisterna, lavorava a nero: denunciato proprietario

Redazione

Cultura e turismo, i progetti del Centro studi Laica-Set per un Salento nuovo

Redazione