CronacaEconomia

Alba Service, ancora nulla si muove: “14 mesi di tortura!Basta”. Sit in in Prefettura

LECCE “14 mesi di tortura!Basta“. I dipendenti di Alba Service sono tornati a manifestare ai piedi della Prefettura di Lecce, bloccando il traffico. Sul posto sono giunti anche gli agenti di Polizia.

Per i 130 lavoratori della società partecipata ancora nulla si muove. Nel pomeriggio doveva esserci un ennesimo incontro in Prefettura, con Provincia e Regione, per chiarire la situazione e cercare una via d’uscita a questo blocco che oramai va avanti da mesi, ma al tavolo non tutti hanno risposto all’appello. Mancava la Regione. Da qui la protesta.

L’ultimo “atto”, lo scorso 18 febbraio, quando in presenza del Prefetto Claudio Palomba, del Presidente Antonio Gabellone e dell’assessore regionale Loredana Capone, si sottoscriveva un accordo in cui ciascuno si assumeva l’impegno di garantire il mantenimento di Alba Service. Ma non solo: il Commissario liquidatore si era anche impegnato a procedere con un piano industriale di ristrutturazione dei servizi, a cui sarebbe seguita la revoca dei licenziamenti e il via ai contratti di solidarietà. Tutto questo, in vista, del 28 febbraio, data in cui ci sarebbe dovuta essere la ripartizione dei fondi previsti dall’emendamento della legge di stabilità alle Province italiane, per la manutenzione delle strade e dell’edilizia scolastica. Ma almeno per ora, nulla è avvenuto e i dipendenti di Alba Service, dopo aver scritto anche al Capo dello Stato Mattarella,  continuano a vedere il loro futuro appeso a un filo. E ora tornano in strada, a urlare il loro disagio.

“Siamo stanche e oggi torniamo a protestare con una manifestazione a oltranza. Domani saremo in giro per la città. Siamo stanchi. La Regione dov’è?”, afferma Giuseppe Mancarella dei Cobas.

 E.P.

Articoli correlati

Alba Service, mercoledì tavolo in Prefettura. Il Commissario liquidatore: “Senza soldi, mi dimetto”

Redazione

Taranto, crollo palazzina: tanta paura. Nessun ferito

Redazione

Ginosa, trovato anche Pino: al completo il macabro appello

Redazione

Apertura IKEA nel Salento, “se ne parla nel 2018”

Redazione

Miracolo filobus, nuova linea senza ritardi

Redazione

Detenzione e spaccio, in manette 43enne

Redazione