Cronaca

Uccide il convivente con l’accetta: si costituisce 22enne di Galatone

RAVENNA/GALATONE- È fuggito con l’auto della vittima, una Peugeot 407 blu, ma in serata, braccato dalle forze dell’ordine, si è costituito. Antonio Colopi, 22 anni di Galatone, è l’assassino del 55enne  Ugo Tani , ammazzato in casa con in colpo contundente, un’accetta o un coltello da cucina. L’omicidio nella tarda mattinata a Pinarella di Cervia in provincia di Ravenna.
I due avevano preso casa insieme per la stagione estiva, il 22enne aveva trovato lavoro come cuoco in un hotel. E sarebbe stata proprio la difficile convivenza tra i due a scatenare la furia del salentino, anche se l’esatta dinamica e il movente sono tutti ancora da chiarire. La vittima risiedeva a Ferrara, aveva 55 anni.  L’abitazione in via Puglie .

I carabinieri hanno individuato subito nel ragazzo il probabile assassino e lo hanno cercato per ore, sino a quando questo ha deciso di costituirsi . Di prima mattina i vicini li avevano sentiti litigare.

Il giovane  era stato localizzato sull’autostrada A14 tra Abruzzo e Molise, poi ha deciso di costituirsi a Lanciano, in provincia di Chieti. È accusato di omicidio volontario.

Articoli correlati

Scritte sui muri contro polizia: denunciato un 24enne

Redazione

Scafisti lasciano su un gommone al largo 43 migranti di cui 12 bambini

Redazione

“Mio marito mi ha accoltellato”. Ambulanze, militari ed elicottero in campo, ma era uno “scherzo” telefonico

Redazione

Finto cadavere a Casalabate, 2 indagati

Redazione

Operato di calcoli renali, muore poco dopo: disposta autopsia

Redazione

Omfesa, il futuro s’è spento. E agli ex operai scadono anche gli ammortizzatori sociali

Redazione