Cronaca

Una folla saluta Roberto, un piccolo angelo che dona la speranza a 5 persone

TREPUZZI-Fiori e palloncini candidi, come la piccola bara. Trepuzzi era un tripudio di bianco per l’ultimo saluto a Roberto e per il grande, immenso abbraccio alla sua famiglia. Commozione e compostezza nel “ciao” di un’intera comunità al bambino di 10 anni investito domenica da un’auto, e spirato lunedì.
Ad officiare la solenne cerimonia sul sagrato della chiesa Santa Famiglia, nel paese in lutto cittadino, è stato Mons. Fernando Filograna, che a Trepuzzi è stato parroco. Tantissimi i bimbi presenti.

Dal dolore più straziante e inconsolabile, i giovani genitori del piccolo Roberto hanno tirato fuori un gesto di amore immenso, decidendo di donare gli organi del loro bambino. E così è stato, come comunicato ufficialmente dalla Asl di Lecce, dalla cui direzione è arrivata l’attestazione di “stima e riconoscenza per il gesto di immensa solidarietà che ha ridato la vita ad altri bambini”. L’accertamento di morte cerebrale si è concluso alle 20 di lunedì e, da quel momento, si è messa in moto l’attività del Centro Regionale Trapianti. Roberto ha donato fegato, reni e cornee. E nasce la vita da una tragedia immane.

Articoli correlati

Affluenza alle urne in Puglia e Salento: alle 22 non ha votato neanche la metà degli aventi diritto

Redazione

Trepuzzi, insulti per un firma: “Lobbista”. La vicesindaca Caretto: “Poveraccio”

Redazione

Che peccato! A Spiaggiabella ritrovato un delfino spiaggiato

Redazione

Con la mannaia contro il vicino: 6 anni al tentato omicida

Redazione

Tragico schianto, 3 donne muoiono tra le fiamme

Redazione

Studi alternativi sulla moria degli ulivi, i sindaci si autoconvocano

Redazione