Cronaca

Anziano vittima di continui furti chiede aiuto ai Carabinieri: in 4 finiscono nei guai

MELENDUGNO- Sono state le indagini seguite alle ripetute denunce di misteriosi sparizioni di denaro dall’abitazione di un anziano di Melendugno a permettere ai carabinieri della locale stazione di incastrare i 4 presunti ladri: due ragazzini di neanche 14 anni, la madre di uno di questi e il suo convivente.
I carabinieri erano nascosti in casa, al buio, quando uno dei ragazzini è entrato servendosi di una chiave e dopo aver aperto un comò con un calzascarpe, stava cercando delle banconote. L’altro 14enne era appostato fuori e faceva da palo.  La successiva perquisizione in casa del ladruncolo ha poi svelato il mistero. Viveva con la madre straniera e il suo convivente. La donna qualche mese prima era stata la badante dell’anziano. Si era preoccupata di fare un duplicato della chiave di casa che è stata poi trovata sul fondo del water.

Nell’abitazione della 43enne sono stati trovati oltre 12mila euro in contanti, denaro che non ha saputo giustificare.  Era, probabilmente, parte della somma sottratta alla vittima, in tutto 16mila euro.  Per tutti e 4 è scattata una denuncia.

Articoli correlati

MRS, Serafino: “Nel 2030 la risposta sarà la Regione Salento”

Redazione

Leoni e tigri ‘abusivi’, sequestro in un circo

Redazione

Microtelefoni nelle suole delle scarpe: in carcere è allarme

Redazione

Il cane fiuta la droga, un arresto per cocaina

Redazione

Scontro frontale in pieno centro a Galatone: 14enne in ospedale

Redazione

Piano Paesaggistico, scontro Barbanente-Perrone. I tecnici: “Troppa incertezza”

Redazione