Eventi

Karaoke One conquista Fb, l’app avrà a disposizione 80mila dollari di strumenti

LECCE- L’app Karaoke One, realizzata da cinque pugliesi, è stata scelta da Facebook, in particolare dal programma di accelerazione e supporto del social inventato da Mark Zuckerberg, che si chiama FbStart, tra un centinaio di proposte su tutto il territorio italiano. FbStart le metterà a disposizione strumenti per un valore di 80.000 dollari e uno staff di ingegneri, manager e cervelloni del social più usato al mondo a disposizione per ogni richiesta di aiuto.

A metterla a punto sono stati in cinque: Antonio Vecchio, 29 anni, di Francavilla Fontana, laureando in ingegneria e altri quattro colleghi, , di Salice Salentino, studentessa in Ingegneria industriale, del fratello Giovanni Parato, 25 anni, studi in Giurisprudenza e uno spiccato piglio creativo, di Marco Grasso, 40 anni, anch’egli di Salice Salentino, ingegnere informatico e direttore d’orchestra, e di Domenico Rosito, 28 anni, di Bari.

Uniti dall’amore per la musica e dalla passione per l’hi-tech, l’idea è  nata a Londra durante un summit di tecnologia. Si tratta di   un app mobile che trasforma l’esperienza del karaoke in un’attività social, con funzionalità di gioco e di condivisione: permette di accedere ad un archivio di oltre 2mila basi, registrare le proprie performance e sfidare a distanza gli amici, condividendo il tutto su Fb. Karaoke One è scaricabile dallo Store di Microsoft.

Articoli correlati

Un’auto galleggiante nel porto, il video fa il giro del web

Redazione

Azzurro Park, una due giorni all’insegna della solidarietà

Redazione

“E’ tempo di efficienza”, Ance punta il dito sulle direttive europee

Redazione

Da ottobre al via la 54esima Stagione Concertistica

Redazione

Lecce: questa sera si premiano le eccellenze salentine, diretta su Telerama

Redazione

Furto nel supermercato, via con la bici rubata: arrestato 34enne

Redazione