Sport

Lecce, Trinchera: “Squadra encomiabile, possiamo arrivare lontano”

LECCE- La partita di Trinchera, direttore sportivo del Lecce è durata quasi un tempo. Al 43′ l’arbitro gli ha indicato la strada degli spogliatoi. Dalla panchina alla tribuna dove ha continuato a soffrire per il Lecce che contro il Foggia si giocava tanto per quanto riguarda la corsa al primo posto.

“L’avevo messo in conto di essere squalificato oggi –  afferma il diesse -, mi sono lamentato perché la panchina del Foggia si alzava e protestava in continuazione mentre noi eravamo piantonati dal guardalinee. Comunque meglio io che un calciatore”. Alla fine ha esultato comunque per una vittoria fondamentale. “I ragazzi sono stati encomiabili – continua -, il mister ha dimostrato grande capacità di leggere l’avversario in una partita importantissima per il nostro cammino. Giocare davanti a un pubblico così è stato emozionante, non potevamo sbagliare partita, assolutamente”.

Dall’alto il direttore sportivo del Lecce ha potuto ammirare due suoi acquisti che hanno permesso al Lecce di mettere il sigillo sul derby: Davis Curiale che ha fatto trascorrere una estate intera prima di accettare Lecce e Ali Sowe arrivato durante il mercato di gennaio.“Curiale ha già dimostrato il suo valore e contro il Foggia, in pochi minuti ci ha dato una grossa mano – aggiunge -, se ha le motivazioni giuste può trascinarci verso il grande sogno. Per la categoria è sprecato”.Dal primo minuto, invece, Braglia ha fatto debuttare l’ultimo arrivato, il difensore Raffaele Alcibiade.

“Ha giocato con disinvoltura, con personalità – il commento -, però basta con gli elogi, il percorso è ancora lungo”. La squadra giallorossa ha conquistato il tredicesimo risultato utile consecutivo; una striscia possibile grazie anche ai pareggi di Rieti contro la Lupa Castelli Romani e la Fidelis Andria che avevano lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi.

Il Lecce, comunque, è ancora a metà strada, ma nulla vieta di sognare.“Non immaginavo che qualcuno potesse darmi questa opportunità in una delle piazze più importanti del sud – racconta -, questa poi è casa mia, è un orgoglio incredibile. Immaginare di poter inseguire un obbiettivo con questa squadra, questa società e questo splendido pubblico è qualcosa che non si può nemmeno raccontare, ma siamo ancora lontani”.

Articoli correlati

Lecce-Milan e Juventus-Lecce: ufficiale il calendario rimodulato

Redazione

Il Taranto a caccia del colpo in attacco

Redazione

Lecce, due giorni di riposo prima dell’ultimo tour de force dell’anno

Redazione

Conti ok, il Sindaco convoca Flora

Redazione

Il Lecce va in Spagna, Hjulmand non ci sarà perchè va in Portogallo

Redazione

L’ex capitano e l’eleganza del presidente: botta e risposta di un addio ormai necessario

Redazione