CronacaEconomia

“Play Bpp”, la banca “apre” ai giovani

LECCE- Si chiama Play Bpp è l’iniziativa della Banca Popolare Pugliese che ha coinvolto in questi giorni gli studenti delle ultime classi di alcuni tra i principali istituti secondari di secondo grado del territorio. Nelle scorse ore la giornata conclusiva al liceo scientifico Banzi con la premiazione degli studenti che hanno partecipato al corso. Un progetto di educazione finanziaria indirizzato ai giovani maturandi, approvato dall’ufficio scolastico della Regione Puglia e studiato per favorire la migliore conoscenza dei prodotti bancari di base da parte di un pubblico che presto diventerà fruitore attivo degli stessi e vuole contribuire all’orientamento verso il mondo dei servizi finanziari.

Lo scopo è quello di far acquisire alle nuove generazioni conoscenza dell’agire economico e, quindi, la capacità di effettuare scelte più funzionali alle esigenze della comunità. Tenuto dai consulenti di banca popolare pugliese, il corso è servito a far conoscere meglio le tematiche dell’attività della bancaria, “aprendo”, in modo diretto e coinvolgente, le porte del mondo bancario ai giovani.

L’illustrazione dei servizi è stata realizzata con una fiction sceneggiata della durata di 40 minuti. Il modello formativo è incentrato sull’interattività che si realizza con un gioco.

 

Articoli correlati

Farmaci dopanti nascosti tra gli integratori, perquisizioni nelle palestre. Due denunce

Redazione

Schilardi: “Modificare il Titolo V della Costituzione”

Redazione

Emiliano: Convocato incontro con Renzi a Taranto

Redazione

Allarme alcol tra i minori: decine di interventi del 118

Redazione

Caldo e incendi, città in tilt

Redazione

Treno travolge anziano: Frecciargento Lecce-Roma bloccato per ore

Redazione